giovedì 29 luglio 2010
Con FINI è FINI-ta!!
Il consiglio di presidenza deferisce ai probiviri Bocchino, Granata e Briguglio! Con questo atto, penso si sia definitivamente rotta l'allenza fra il PDL e gli uomini di Fini (compreso Monaco!); bisogna adesso decidere la maniera meno traumatica per scindere i due gruppi.
Monaco e i suoi 8 n-AN-i
Monaco nominerà una giunta tecnica!? In parole povere, nominerà 8 personaggi esterni alla politica ma interni al gruppo AN...semplice no?
Per le sue smanie di potere non permette al coordinamento provinciale di esprimersi e quindi non può più essere annoverato tra le file del PDL!
Per le sue smanie di potere non permette al coordinamento provinciale di esprimersi e quindi non può più essere annoverato tra le file del PDL!
martedì 27 luglio 2010
Il Presidente del consiglio provinciale Greco con chi sta? Con il PDL o con GI
A seguito della guerra interna al PDL della provincia di Enna palesatasi in questi giorni, il Presidente del consiglio provinciale Massimo Greco con chi sta?! Il PDL conterebbe ad oggi su 4 consiglieri: Abbate, Ferrara, Regalbuto, Spedale. Allo stato attuale, non sono a conoscenza di alcuna dichiarazione del Presidente del Consiglio...capisco che la carica istituzionale ricoperta impone di essere super partes però bisognerebbe sapere se il Presidente del Consiglio è della maggioranza (con Monaco) o dell'opposizione (con il PDL) o con nessuno dei due!
A me sembra tanto confuso perchè stretto da una morsa che lo potrebbe stritolare se non lo abbia già fatto!
Domani il Consiglio Provinciale convocato per le 17 potrebbe far vedere fuochi d'artificio più belli di quelli della Madonna del 2 Luglio!
ArRaffaele : quale nome più appropriato!
Il nostro caro governatore ArRaffaele prima firma le nomine dei nuovi consulenti alla regione e solo poi dice di mantenere in carica solo quelli indispensabili...
Il nostro caro governatore ArRaffaele prima non permette di aprire lo scalo di Comiso attraverso mezzucci burocratici per avvantaggiare lo scalo di Catania, e solo poi dice di stare con chi oggi protesta incatenato nei pressi dello scalo...
Il nostro caro governatore ArRaffaele prima licenzia in toto il consiglio di amministrazione della partecipata Sicilia e Servizi, e poi lo sostituisce con i soliti trombati da 50 voti dell' MPA che per di più non ne capiranno nulla di informatizzazione, banda larga, ect... temi di cui si occupa la stessa partecipata, con il risultato che diventerà un nuovo stipendificio di over cinquantenni nullafacenti a discapito di giovani siciliani competenti e intraprendenti che potrebbero traghettare la Sicilia nella nuova era di Internet e renderla il centro nevralgico di comunicazione fra l'Europa e i paesi emergenti dell'Africa.
lunedì 26 luglio 2010
Autostrada Palermo-Catania a credito!
Sapete la novità! Metteranno i tornelli nell' Autostrada Palermo-Catania: un super-computer, realizzato dal genio dell' On. B3V Bossi jr, calcolerà quanto dovuto in base alla tratta e quanto in credito per usura ammortizzatori per i vari crepacci + usura Maroni a causa delle varie interruzioni quindi deduco che ogni buon utilizzatore della PA-CT avrà un credito non indifferente per ogni percorrenza.
B3V = Bocciato 3 Volte
La BP all'assalto della terra di nessuno: La Sicilia!!!
Mi ero stupito come ancora la British Petrolium non fosse arrivata in Sicilia! Lì anche se ci dovesse essere una perdita di petrolio, nessuno si lamenterebbe... e tutto verrebbe messo a tacere in un paio di giorni...meglio di così! Nessuno si lamenterebbe non perchè ci guadagni qualcosa, anzì forse è il contrario, dal momento che la benzina in Sicilia costa più del resto d'Italia, bensì perchè ognuno di noi ha altro a cui pensare... niente di più sbagliato perchè così facendo facciamo decidere ad altri il nostro futuro che di certo non sarà vantaggioso per noi e quindi si aggiungerà a quell' altro a cui pensare... diventando molto altro a cui pensare...
domenica 25 luglio 2010
Love Parade: La dimostrazione della stupidità umana!!
Inizio con un saluto ai 19 angeli che mi guardano dal cielo!
Sono morti stritolati in una morsa calda e lenta a causa della stupidità, ignoranza, incompetenza degli organizzatori e degli addetti alla sicurezza della manifestazione! Le persone drogate e alcolizzate che spingevano, non permettendo alla calca di defluire, non possono essere esentati da alcuna responsabilità, con l'aggravante che a causa dello stato confusionale in cui erano hanno continuato a ballare per tutta la notte seppur fossero state accertate delle vittime tra la folla!!
VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!
Leanza versus Monaco: chi la spunterà?
Il presidente Monaco, col suo gruppetto di AN o di Generazione Italia che dir si voglia, sta esagerando! Lui dice che guardando le ultime amministrative di Enna, l' UDC come anche il MPA in provincia sono sovra-rappresentati e fino a qui nulla da ridire ... dimentica però, volutamente o erroneamente, di affermare che anche AN in provincia è sopravvalutata dal momento che, pur avendo un presidente della provincia e un presidente del consiglio, i voti di Alleanza Nazionale alle ultime elezioni per il rinnovo del Sindaco di Enna non sono stati più di mille!! E se non è una disfatta questa?! Secondo me la situazione di AN in provincia è aberrante dunque insanabile seppur il presidente Monaco, con qualche trucchetto, stia cercando di risollevarla!!
Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni!
venerdì 23 luglio 2010
Lombardo e il suo MPA sono in caduta libera!!!
Cari amici, come potete vedere dal sondaggio di Crespi il PDL tiene seppur su di esso, da un paio di mesi a questa parte, si stia dicendo e facendo di tutto! Stanno nascendo delle indagini ad hoc per screditare il PDL e tutti i suoi dirigenti così da minare, secondo loro, la base del partito! Però si sbagliano di grosso dal momento che le fondamenta del partito non sono ormai più i dirigenti bensì il popolo che crede nei valori di LIBERTA', FAMIGLIA, MERITOCRAZIA, ISTRUZIONE, ecc...
Da notare anche il crollo verticale del Movimento per l' Autonomia degli ultimi mesi, seppur il suo segretario, nonchè presidente della Regione Sicilia, stia cercando di raccattare voti qua e là con inutili contratti di consulenza, posti di sottogoverni, commissariamenti di comuni e province,... e chi più ne ha, più ne metta!
martedì 20 luglio 2010
FIAT
Constato con rammarico che le macchine FIAT vengono acquistate solo da noi siciliani!!! Ogni volta che passo per la PA-CT vedo camion pieni di Fiat nuove!!! Visto che al Nord non ce ne stanno molte...vuoi vedere che gli diamo a mangiare solo noi??!! E loro ci danno il benservito con la chiusura di Termini Imerese??!! Bisognerebbe cambiare rotta...anche perchè non sono poi così economiche...con lo stesso prezzo riusciresti ad acquistare una bella AUDI che è sicuramente più confortevole, più sicura, PIU'...
P.S. Parla uno il cui padre ha tre macchine Fiat!!!
P.S. Parla uno il cui padre ha tre macchine Fiat!!!
lunedì 19 luglio 2010
Nascita blog!!!
Cari amici,
da oggi Ottavio Abbate ha un blog!!!
In esso si parlerà di Attualità, Politica, Lavoro, Società.
da oggi Ottavio Abbate ha un blog!!!
In esso si parlerà di Attualità, Politica, Lavoro, Società.
Iscriviti a:
Post (Atom)