Perchè la crisi ha diminuito i consumi di carburantedal momento che i cittadini hanno valutato mezzi alternativi di mobilità.
Il fatto di aver diminuito i consumi ha portato le varie compagnie a far i
conti con il problema smaltimento delle scorte...ecco che le strutture
di stoccaggio sono piene...ma le
commesse con i fornitori (Emirati) devono essere onorate,
soprattutto nelle scadenze altrimenti si vedranno
cancellate le nuove commesse...una volta persa una commessa sarà
difficilissimo riprenderla in quanto ci sono paesi e compagnie pronte a
subentrare!!!
Ecco l'idea...durante i weekend si sconta la benzina!!! Ma che far ripartire l'italia e i poveri italiani!!!Quando mai ricordate un provvedimento da parte di privati a favore del bene comune?!
In conclusione vorrei far notare la forza di un popolo...Pensate, se un organizzazione compatta di cittadini decida di azzerare i consumi in questa o quella direzione; questo provocherebbe un effetto devastante, un abbassamento dei prezzi. Non sarebbero più le grandi lobby a decidere i prezzi, ma il cittadino.
Meditate gente!
bravo Ottavio, hai visto quanti bei commenti.....povera italia....
RispondiEliminaGeniale intuizione,il problema e' altro....Fino a quando dipenderemo dal petrolio e energia elettrica saremo sempre un popolino.... Prova a kiedere ke ne e' dell'auto ad aria compressa, O altre fonti non prezzabili? cerca nikola tesla sul web,vedrai....
Eliminala cosa è risaputa ma chi comincia per davvero ha mettere in campo questo sacrosanto stratagemma.( mi auguro che i cittadini la capiscano)
RispondiEliminacondivido il tuo pensiero..ma mi chiedo...se le compagnie perdono le commesse per esempio cn gli Emirati come dici tu...poi non si rischia di avere meno benzina ai ditributori?e se così fosse non rischiamo di far ugualmente lievitare il prezzo?
RispondiEliminaCiao Davide, grazie del feedback! Io penso che le grandi compagnie non perderebbero nessuna commessa, bensì attraverso loro statistiche ridimensionerebbero il prezzo del carburante al fine di guadagnarci il giusto...e che ci guadagnino comunque, e' fuori discussione! Come dico nell'articolo, a seguito della perdita di una commessa ci sarebbe un altra compagnia che opera sempre in Italia la quale avendo abbassato il prezzo ha venduto più benzina dunque avrebbe la possibilità di immagazzinare piu greggio e dunque ciò che dici tu, secondo me, non si potrà mai verificare. Saluti
EliminaPenso che il problema sia il foraggiamento dei potenti alla classe politica ormai putrescente.questa crisi con una nazione che a detta di tutti siamo tra i migliori,ormai ci hanno comprato tuttele industrie la germania in primis.comunque pensandoci bene la colpa non e politica ma quello schifo di societa che si fa chiamare italiani
RispondiEliminaBen detto!!!
RispondiEliminaDovremmo cercare di forzare le loro mani sporche continuando a ridurre all'osso i consumi di benzina.
Pensare che la Fiat, alle auto nuove, fa pagare la benzina ad un solo euro!!!
Comunque, rispondendo anche al commento qui sopra, direi che non sono gli italiani a fare schifo, ma l'intera classe politica e gli industriali tutti.
eldo41.
certo la fiat fa pagare la benzina ad un euro, e le marmotte incartano la cioccolata...
EliminaAppunto gli italiani......anche chi sta zitto e' colpevole dalla testa ai piedi
RispondiEliminasiamo diventati troppi....
RispondiElimina