sabato 30 marzo 2013

ARS: Lo sVenturino del M5S?

Venturino a dicembre, a fronte di indennità di 11.700 euro, ne ha restituiti solo 4.500. Il vicepresidente dell'Ars ha risposto sul web, affermando che ha dovuto anticipare tre mensilità per l'affitto dell'appartamento a Palermo e che, per via della carica, "ha dovuto affrontare qualche spesa di rappresentanza in più rispetto ad altri cittadini a 5 stelle".
Ma che "Reggia" ha affittato con 4700 euro circa di caparra?

ARS, M5S: l deputati di Palermo trattiene il rimborso per spese alloggio?! Ma l'ARS non è più a Palermo?

Giorgio Ciaccio (pur fra i più sobri grillini nelle spese) mette a rimborso 500 euro per "affitto casa"...pur avendo la residenza a Palermo sede dell'Assemblea Regionale Siciliana.

commissioni presidenziali: nomi e prime dichiarazioni

Commissione riforme istituzionali: Valerio Onida (ex presidente della Corte Costituzionale), il sen. Mario Mauro, il sen. Gaetano Quagliariello e il prof. Luciano Violante.

Commissione riforme economiche e sociali: Enrico Giovannini (presidente dell’Istat), Giovanni Pitruzzella (presidente dell’Authority della concorrenza), Salvatore Rossi (membro del Direttorio di Bankitalia), Giancarlo Giorgetti e Filippo Bubbico (presidenti delle Commissioni speciali di Camera e Senato), e Enzo Moavero Milanesi.

Il disegno di Napolitano è palese. Non scontentare nessuno. Il Pdl è contro il governo tecnico, il Pd è contro il governo politico (sempre di larghe intense parlando). E i nomi scelti sono per metà "tecnici" e per metà politici, con un peso maggiore riservato ai primi.

Anche Travaglio abbandona il M5S...

Dopo Celentano, Mannoia, Flores D'Arcais, e altri, oggi anche Travaglio attacca la politica totalizzante del Movimento 5 Stelle: Di furbi al potere, ne abbiamo avuti fin troppi! E' ora di pensare all'Italia!

M5S: Nessuno vuole il Nero anatroccolo Nik

La nomina di Nik il Nero, scelto come vice di Claudio Messora (consulente per la comunicazone del Movimento 5 Stelle) ha provocato una reazione durissima tra i parlamentari del Movimento 5 Stelle. Il gruppo degli emiliani è sul piede di guerra: c'è chi, come l’onorevole Giulia Sarti, ha già minacciato le dimissioni. Ma non è la sola. Non c'è, sostengono, meritocrazia in questa nomina, e Nik viene anche considerato come poco affidabile. E pericoloso: sono note le sue liti con i giornalisti, il suo carattere caldo, i suoi modi poco compatibili per un gruppo che ha come scopo la "comunicazione" istituzionale dal Senato della Repubblica.

Napolitano c'è...

Il capo dello Stato non si dimette perché "penso di poter contribuire fino all'ultimo giorno del mio mandato" a trovare una soluzione alla situazione di stallo determinata dalle elezioni politiche. Lo ha spiegato lo stesso capo dello Stato con una comunicazione alla sala stampa alla Vetrata del Palazzo del Quirinale.

giovedì 28 marzo 2013

Risparmiatori acquistate online le azioni di startup innovative...

Con la crisi finanziaria, la volatilità dei mercati e l'incertezza sul futuro dell'economia, alzi la mano chi non ha pensato a un investimento alternativo. Ebbene, quello che sta per arrivare in Italia è alternativo con la "a" maiuscola. Si chiama equity crowdfunding, che letteralmente significa "acquisto di azioni da parte della folla". Nella pratica, si investono in startup piccole somme di denaro ottenendo in cambio azioni di quel progetto imprenditoriale.
 L'unico portale in Italia che più si avvicina all'idea è SiamoSoci (www. siamosoci.com). Qualcosa di simile ma a un livello più generale viene fatto dal più recente Starteed (www.starteed.com). Mentre tra le imprese di investimento, nessuna si è lanciata ancora in questa attività.

Il 35% degli elettori del M5S sta perdendo la fiducia nel movimento!

M5S: i grillini cominciano a cantare

Gian Luigi Placella, consigliere comunale del M5S a Venezia, ha scritto una lettera a Beppe Grillo; di seguito i passi salienti:

Sono molti, tra quella gente che aveva finalmente cominciato a respirare la svolta, quelli che ora mi fermano per strada e mi dicono: “Sono sconcertato, preoccupato, vi ho votato per cambiare e voi state fermi ed aspettate che siano gli altri a sbagliare senza accorgervi o voler ammettere che l’inerzia è peggio dell’errore”.

Chi ci ha votato ha creduto nella democrazia diretta via web di cui gli eletti sarebbero stati i portavoce. Ma il web resta muto; o meglio la sua voce, sparsa e non incanalata su una piattaforma aperta, resta sconnessa dai terminali, non arriva ai nostri dipendenti.
Quegli eletti che oggi non hanno argomenti completamente convincenti a giustificare la chiusura, la sordità verso gli appelli di un paese che implora un segnale di movimento, di ripresa del cammino, un segno per riprendere a sperare. 

M5S: Antonio AvVenturino

Tra gennaio e febbraio dall'Ars ha incassato 1100 euro di rimborso carburante: non ha un auto!
Tra gennaio e febbraio dall'Ars ha incassato 900 euro di spese varie: ma l'acquisto di un giornale o di una penna sarà mica tra queste spese...
Dai 2500 euro netti siamo passati ai 4000, se va bene!!!

mercoledì 20 marzo 2013

Il Presidente della Camera Boldrini va alla mensa dei dipendenti, i Grillini al ristorante di lusso della Camera

I Grillini a pranzo nel ristorante di lusso della Camera dei deputati pagheranno 15 euro a testa mentre i restanti 80-90 euro saranno a carico dei contribuenti. Evviva il cambiamento!!!

domenica 10 marzo 2013

Per realizzare un resort in Italia basta aprire una società, in Costa Rica 13...

Perché l'autista di Grillo apre 13 società in Costa Rica? Abitava lì e quindi ha seguito il diritto locale. Ma perché 13? A cosa servivano? Non ne bastava una?
Non so voi, ma se io pensassi di costruire un resort in un paradiso turistico, prima mi porrei il problema della fattibilità del progetto, poi cercherei i finanziatori e alla fine aprirei delle società.

Grillo: Il suo autista andrà mica per una strada sbagliata?!

L’Espresso nota che la società Ecofeudo, nata per il progetto del mai realizzato resort, è ancora attiva. A che scopo, visto che Vezzoli, autista personale di Grillo, dice che quel progetto è abbandonato? Tenere società opache in un (ex) paradiso fiscale ancora molto apprezzato dagli imprenditori per la riservatezza che garantisce non è un bel biglietto da visita per chi predica trasparenza in politica e vuole abolire le scatole cinesi in Borsa (Vezzoli era sul palco di piazza San Giovanni da cui Grillo urlava queste cose).

Italia: via dall'euro o disoccupazione al 20%

L'ex ministro dell'Industria, Paolo Savona, il quale con i governi Ciampi e Prodi ha contribuito alla preparazione dell'ingresso dell'Italia nella moneta unica europea afferma: "Se la politica europea non cambia, abbiamo due possibilità di risollevarci: 20% di disoccupazione con l'euro oppure 20% di inflazione senza l'euro. Io preferisco la seconda variante".

Casaleggio: in caso di alleanza col PD vendo il M5S su eBay

sabato 9 marzo 2013

Italia: Anche l'ingovernabilità la pagherà il cittadino...

Se nelle prossime settimane i partiti politici non troveranno un'intesa in grado di garantire la nascita di un nuovo esecutivo che affronti da subito alcune priorità di carattere economico/fiscale, il costo per le famiglie e le imprese sara', per l'anno in corso, di almeno 23 miliardi di euro. A dirlo e' la Cgia di Mestre.

giovedì 7 marzo 2013

Il Grillo che non ti aspetti?!

Tredici società aperte dall'autista di Grillo e dalla cognata del leader di M5S in Costa Rica...società per compiere investimenti e operazioni immobiliari, incluso un resort di lusso...in un Paese inserito nella lista nera dei paradisi fiscali! Anticipazione dell'Espresso di domani.

domenica 3 marzo 2013

Gli 8 punti di Bersani...

1. il lavoro;
2. l'aiuto dei Comuni rispetto al disagio sociale;
3. lo sblocco dei pagamenti della P.A.;
4. il dimezzamento del numero dei parlamentari eletti;
5. la riduzione dei costi della politica;
6. le norme anti-corruzione
7. le norme sul conflitto di interessi;
8. la green economy.

In arrivo l'IPhone low cost: 330 dollari circa!