venerdì 25 aprile 2014

Primo trimestre 2014: chiudono meno imprese rispetto lo stesso periodo dell'anno scorso

Le imprese provano a stringere i denti nei primi mesi del 2014 per afferrare i primi timidi segnali di ripresa. Questo sembra emergere dal dato "positivo" della riduzione delle chiusure. Certo le buone notizie ancora non ci sono visto che il saldo del primo trimestre resta pesantemente negativo (-24mila imprese), ma l'inversione di tendenza è netta rispetto all'anno scorso, quando all'appello mancarono oltre 31mila imprese.

Ponte del 25 aprile: oltre 5 milioni di italiani in vacanza

Oltre 5 milioni di italiani hanno scelto di fare almeno un giorno di vacanza per il ponte del 25 aprile con un aumento record del 17% rispetto allo scorso anno.

Berlusconi: Matteo Renzi è un simpatico tassatore!!!

mercoledì 23 aprile 2014

Ohi Grillo...ma sta Rete c'è o non c'è???

L'esperienza del giornalista in pensione Guido Vigna, iscrittosi al M5S online nell'aprile 2013.
In undici mesi da “militante” del Movimento 5 Stelle nessuno mi ha scritto né interpellato su alcunché; eppure da quell’aprile il M5S di iniziative ne ha prese parecchie, ma alla faccia della democrazia diretta e del loro slogan: “È la rete che decide”... Mai interpellato, 
si diceva, salvo tra ottobre e novembre 2013, quando sono piovuti sull’indirizzo 
di posta elettronica ben tre inviti al Vday di Genova e per contribuire finanziariamente.

Mare Nostrum: spesi 54 milioni di euro in 6 mesi

In 6 mesi sono stati spesi circa 54 milioni di euro per l'operazione Mare Nostrum, che consiste in un pattugliamento delle coste sud Italiane da parte di carabinieri, Guardia di Finanza e Marina Militare per aiutare le imbarcazioni di clandestini in difficoltà.

Storace: “Non votate Miccichè, fece perdere Musumeci”

lunedì 21 aprile 2014

2013: Oltre un milione di famiglie senza reddito da lavoro (+18%)

Le famiglie senza reddito da lavoro salgono ancora e nel 2013 arrivano a oltrepassare la soglia del milione. Dati Istat alla mano, la crescita nell'ultimo anno è stata pari al 18.3%, con altre 175 mila finite nel gruppo che l'Istituto di statistica classifica "con tutte le forze in cerca di lavoro".